Chi sono
Mi presento
Mi chiamo Francesca e ho
superato da poco il “mezzo del cammin di nostra vita”, momento che ha segnato un deciso cambio di passo nella mia vita sia personale che lavorativa.
“Un passo alla volta” è uno dei miei mantra preferiti e la qualità è lo strumento che utilizzo quotidianamente nella mia vita e nel mio lavoro poiché permette, attraverso la pianificazione organica di azioni operazioni e attività, di realizzare in modo efficiente e proattivo una mission portando ad un risultato che dia soddisfazione. Come? Andiamo con ordine...
Vivo e coinvolgente
Ho incontrato la qualità nel mio cammino lavorativo prima della fatidica età decantata dal Sommo Poeta, ho una formazione di tipo ingegneristico e ho sempre avuto a che fare con i numeri, tipicamente freddi e oggettivi. Ho lavorato per più di dieci anni in aziende multinazionali farmaceutiche, biomedicali e di
strumentazione scientifica e microelettronica occupandomi con passione di Sistemi di Gestione per la Qualità. Ma più diminuivano le dimensioni dei prodotti dei quali le mie aziende si occupavano, più una parte di me richiedeva spazio, una parte più “umana” che reclamava contatto con le persone, l’avere a che fare con qualcosa che fosse per me più vivo e coinvolgente. Sono così diventata prima Counselor Relazionale, poi Trainer neurolinguistica e infine Formatrice per adulti.
Oggi, la valorizzazione
Oggi, sfruttando le abilità e competenze apprese nei miei studi, in azienda e armonizzandole con le mie abilità e competenze interpersonali, declino la qualità in diversi ambiti e con diverse modalità, tenendo SEMPRE presente le peculiarità di ogni azienda, gruppo o persona con i quali lavoro, supportandone la valorizzazione delle caratteristiche specifiche e dei punti di forza, affinché possano realizzare la propria mission ottenendo così risultati e soddisfazione personale.